giovedì 1 marzo 2012

doccia


Di solito quando faccio la doccia sono un razzo...
ho il capello corto, rispetto l'ambiente, poco shampoo e doccia schiuma
 e via...è un lusso per me perdere tempo sotto la doccia...
stasera invece una volta addormentata Matilde,
Leo è compito di mio marito...ho detto:
ok doccia!
calda, bollente da tirar giù la pressione,
da fare andar via sto raffreddore fetente
da sciogliersi e finire nel tubo di scarico finalmente stasato.
Salire con la temperatura da calda a bollente e sentire i rivoli di acqua che
 scendono dalla testa, sul viso, il collo la schiena...
pensare alle terme, le mie preferite a Colà e immaginarmi
 in quell'acqua verde e calda...
ah cosa darei per un intero pomeriggio là
tra la calma e il relax, senza fretta del devo fare, devo mangiare, c'è da preparare 


ma
quest'anno l'avventura sarà un'altra
 un mese al mare , in convivenza di mia madre ,mio zio, leo e la matil
marito nei week end...

alla fine della doccia però qualche piccolo senso di colpa
per tutta quell'acqua sprecata ce l'ho!!!
ma la mia cervicale ringrazia!


Nessun commento:

Posta un commento